Gli State Champs hanno pubblicato il nuovo video di Criminal, prima traccia di Living Proof uscito lo scorso anno.
Il nuovo video degli State Champs segue un uomo alla ricerca di un iPod classic, dopo che un venditore di Craigslist lo ha abbandonato. Quello che si verifica dopo sono una serie di strani e terrificanti incontri in giro per New York: da alligatori a corpi morti fino a sacrifici satanici. In tutte queste scene compare una ragazza riccia, la metaforica e letterale “criminale” di cui parla la canzone.
Ryan Scott Graham, il bassista degli State Champs, parla del video di Criminal come di un prequel a quello di Dead and Gone, che mostra sempre l’infame iPod mentre mette nei guai un ragazzo.
Anche la ricerca dell’iPod da inserire nel video è stata difficile, ma gli State Champs ce l’hanno fatta. Inoltre la band Pure Noise vuole rendere la ricerca più facile per i suoi fan, organizzando un giveaway dov’è incluso anche l’oggetto marcato Apple. Insieme ad esso chi vince potrà ricevere due biglietti per il tour della band, che avrà inizio il primo marzo.
Per scoprire come partecipare al giveaway dell’iPod andate sulla pagina Twitter degli State Champs, ma prima non dimenticatevi di guardare il video di Criminal qui sotto!