Oli Sykes ha preso parte al memorabile concerto-tributo a Chester Bennington organizzato venerdì sera dai Linkin Park per onorare la memoria del cantante morto suicida a luglio e raccogliere fondi da devolvere in beneficenza al fondo One More Light Fund dell’organizzazione Music for Relief.
All’evento assieme alla band si sono esibiti anche artisti di fama mondiale quali i Blink-182, i System of a Down, gli Avenged Sevenfold, Oli Sykes dei Bring Me the Horizon, Jonathan Davis dei Korn, Machine Gun Kelly e Ryan Key degli Yellowcard.
Durante l’esibizione di Oli Sykes, che cantava Crawling, è però successo qualcosa di strano, e guardando il live stream trasmesso dalla band sembrava che Oli stesse cantando in playback. Qui sotto le immagini dello stream ufficiale:
Il cantante ha oggi spiegato su Twitter l’accaduto, attribuendo la colpa dell’apparente gaffe ad alcune difficoltà tecniche -nello specifico, qualcuno avrebbe trasmesso nel live stream la traccia vocale della performance di Oli registrata durante le prove della sera precedente.
La versione di Oli è effettivamente corroborata dai filmati girati dai fan presenti all’evento, nei quali si sente la voce effettiva del cantante e non la traccia preregistrata che compare nel live stream.