I Sum 41 e la nuova canzone A Death in the Family
La band canadese pubblica A Death in the Family, nuova canzone estratta dal suo nuovo album Order in Decline in uscita il 19 luglio con Hopeless Records. È la seconda traccia estratta dopo Out for Blood uscita lo scorso aprile. Nel brano precedente non traspariva alcuna speranza per il futuro; ora invece qualcosa è cambiato e un barlume di ottimismo fa capolino nel testo: ‘I wait, I hope, I pray for better days’. L’album è disponibile per il pre-order al seguente link.
Heartbeat: la nuova canzone degli Have Mercy
La band del Maryland pubblica la nuova canzone Heartbeat che anticipa l’album The Love Life in uscita il 2 agosto con Hopeless Records. È la seconda nuova traccia, che arriva a un mese dalla pubblicazione di Clair. Il frontman Brian Swindle per descrivere la canzone ha detto: ‘È stata scritta in due giorni mentre eravamo in tour. Mi sono messo comodo in una casa sul lago mentre il sole tramontava e in modo originale è nata questa canzone.’ Il pre-order dell’album è disponibile al seguente link.
The Rocket Summer, le api e il nuovo singolo Morning Light
Il cantautore Bryce Avary, in arte The Rocket Summer, pubblica la nuova canzone Morning Light che anticipa l’album Sweet Shivers in uscita il 2 agosto. Il cantante ha raccontato come sia rimasto colpito scoprendo che le api vedono i colori in modo diverso. Da qui è nata l’idea di base per il brano: vedere le cose in modo diverso associandole ai colori. Questa canzone per Bryce è un trio di giallo, bianco e nero. Voi che colori sentite? L’album è disponibile al pre-order al seguente link.
The Hotel Song: il nuovo video di Laura Jane Grace & The Devouring Mothers
La cantante degli Against Me! pubblica il video della canzone The Hotel Song, traccia presente nel suo album Bought to Rot uscito lo scorso anno. La canzone è un tributo a tutti gli hotel e motel del mondo, concetto rispecchiato totalmente dal video. Potete vedere il video qui sotto!
Jason Richardson e Luke Holland in Italia
Versus Music Project annuncia altri due nomi che si aggiungono alla line-up del Dissonance Festival: Jason Richardson (ex-chitarrista di All Shall Perish, Born of Osiris e Chelsea Grin, ora attuale chitarrista degli All That Remains) accompagnato alla batteria da Luke Holland (ex-batterista di Texas in July e The Word Alive). Suoneranno il 7 luglio in Santeria Toscana 31 (Milano) insieme ai Whitechapel e tante altre band. Per tutte le informazioni potete consultare l’evento Facebook.
I Sunset Radio e la loro cover di Bad Day
La band di Ravenna ci fa tornare indietro nel tempo con la sua cover di Bad Day di Daniel Powter. È la prima volta che la band decide di cimentarsi con qualcosa di un altro artista ma il risultato è perfetto. La canzone acquista quel tocco di pop punk che non stravolge il senso originale ma conferisce unicità al brano. Potete ascoltare la canzone qui sotto!