Continua la rubrica Once upon a soundtrack, nella quale le band ci raccontano attraverso delle playlist quelle che sono state le loro principali influenze musicali. Questa volta è il turno dei LAGS!
“Queste sono alcune delle moltissime canzoni che risuonano nelle nostre teste e raccontano in un certo senso le nostre adolescenze” ci dice il cantante Antonio. “Adolescenze diverse, età diverse, gusti in alcuni casi simili, in altri casi diametralmente opposti; forse questa è un po’ anche la nostra caratteristica, quella di provenire da ambienti, generi e sound talmente differenti che ci spingono a scrivere brani impregnati delle influenze più disparate.
Per alcuni di noi sono brani che hanno orientato i nostri gusti musicali, oppure semplicemente band e canzoni che ci hanno fatto scoprire che al di fuori del mercato discografico popolare, dominato da radio e televisione, esisteva un mondo sotterraneo fatto di musica per noi inesplorata (parliamo sempre e comunque di 4 adolescenze vissute a cavallo di un decennio che parte dalla fine degli anni ottanta fino ai primissimi anni del nuovo millennio).”
Potete trovare la loro playlist qua sotto, e tutte le altre playlist sul nostro Spotify.