di Martina Pedretti
Se vi trovate in uno di quei periodi in cui non riuscite ad ascoltare musica nuova ma volete assolutamente farlo, siete capitati nel posto giusto. Con questa rubrica vi parliamo di quelle band emergenti che secondo noi saranno la next big thing.
Oggi parliamo degli Hot Milk: band di Manchester, Regno Unito che si definisce emo powerpop. Jim Shaw e Han Mee sono il volto della band, in quanto entrambi cantanti e chitarristi. Tom Paton è il bassista, mentre Harry Deller è alla batteria. Il loro sound fresco e l’alternanza di voce femminile e maschile riapre vecchie ferite e fa pensare ai We Are The in Crowd. Inoltre, Han è collegata a un’altra band female fronted, in quanto attuale ragazza di Bonnie degli Stand Atlantic.
Gli Hot Milk sembrano saltati fuori dal nulla, ma hanno già aperto il tour europeo degli You Me At Six e stanno girando lo UK come supporto ai Don Broco. Inoltre, il loro primo EP Are You Feeling Alive? uscirà il 3 maggio 2019, sotto nessuna etichetta. Infatti gli Hot Milk sono per il momento unsigned, anche se siamo sicuri che presto verranno accolti sotto l’ala di qualche label.
I loro primi e unici due singoli sono Take Your Jacket e Awful Ever After, entrambi usciti su YouTube accompagnati da un video, ma disponibili anche su Spotify,
Se siete interessati al primo EP degli Hot Milk, è disponibile al pre-order sul sito della band insieme a diversi altri oggetti di merchandise. Ogni CD, vinile e bundle sarà accompagnato dal download digitale di Are You Feeling Alive?
Tracklist di Are You Feeling Alive? degli Hot Milk
- Wide Awake
- Take Your Jacket
- Are You Feeling Alive?
- Awful Ever After
Artwork di Are You Feeling Alive?
Dove seguire gli Hot Milk
Twitter – @hotmilkhotmilk
Instagram – @hotmilkhotmilk
Facebook – facebook.com/youlikehotmilk
YouTube – Hot Milk