Qualche mese fa i fan dei Neck Deep sono rimasti di sasso alla notizia improvvisa dell’abbandono della band da parte di Fil Thorpe-Evans. Il bassista, membro fondatore del gruppo gallese, torna ora in scena con un nuovo progetto.
Sotto il nome di Prblm Chld, Fil ha infatti pubblicato la sua prima canzone da solista, intitolata Voices. Il sound della traccia contiene elementi da pop sperimentale, che sono stati spiegati così dall’artista:
“Prblm Chld è semplicemente un’opportunità di pubblicare la musica che mi piace senza dover pensare alle conseguenze; musica che non deve prima venire approvata da qualcuno. Mi dà l’opportunità di sperimentare quanto voglio creando esattamente la musica che voglio.
Due anni fa nemmeno sapevo che esistesse questo tipo di musica. Ero completamente focalizzato sul mondo alternative e pop. Poi però ho scoperto per caso la canzone di un artista e mi ha completamente aperto la mente a un nuovo stile musicale. Ben presto non mi bastava più ascoltarlo: dovevo anch’io imparare a crearlo.”
I membri dei Neck Deep non sono peraltro nuovi a sperimentazioni nei loro progetti solisti: il batterista Dani Abasi ha infatti notoriamente lanciato il suo alter ego Dani Rain facendo musica trap.
Ascolta qui sotto Prblm Chld!