Dan Campbell (per gli amici Soupy), leader indiscusso dei feels con la sua band The Wonder Years e con il suo tristissimo side project Aaron West & The Roaring Twenties, ed Ace Enders, frontman dei The Early November, sono inseparabili come un francese e la sua baguette.
Ace ha prodotto tutti i pezzi di Aaron West, e la collaborazione è stata così felice che i due hanno deciso di creare un progetto tutto nuovo, dal nome Clear Eyes Fanzine. La caratura dei due componenti non è però l’unica caratteristica della band.
Il duo infatti nasce come tributo alla serie TV di culto Friday Night Lights / High School Team, che parla delle vicende della squadra di football americano di una high school texana.
Come rivela il nome stesso, il progetto non è concepito come una mera band, ma anche come una fanzine, e infatti il primo EP si intitola Season 1, Episodes 1-6. Contiene tre canzoni scritte da Soupy e tre scritte da Ace, ognuna delle quali parla di episodi della serie o divaga creando storie partendo dai personaggi.
Oltre alle canzoni, i fan più accaniti della band (o della serie?) potranno quindi preordinare una versione fisica della fanzine, contenente foto e approfodimenti sulle tracce, e una maglietta o un maglione inseriti nel bundle.
Le prime due canzoni sono già disponibili in streaming. Coming Up for Air suona come se i The Wonder Years facessero la svolta indie rock; Good Get Coach è più eterea e simile ai progetti solisti di Ace Enders. Ascoltale qui sotto!
Un’intervista approfondita ai due artisti è disponibile su Kerrang.