Due delle migliori band della nuova generazione screamo italiana uniscono le proprie forze per uno split EP che arriva giusto in tempo per rischiare di scombinare le classifiche di fine anno dei migliori dischi.
L’EP si compone di quattro tracce e uscirà il 16 dicembre -una sorta di regalo di Natale per tutti i fan del genere nel nostro Paese e anche all’estero. Il disco infatti uscirà non soltanto grazie alle collaborazioni dei nostrani Non ti seguo Records, Dischi decenti, Vox Hole Collective e Krampus, ma anche sulla britannica Callous Records.
In attesa di finire nel vortice di emozioni che ci faranno provare i quattro pezzi, possiamo anticipare che l’EP sarà stampato in 250 copie e oltre che in vinile sarà disponibile su Bandcamp, la piattaforma di streaming dello screamo per eccellenza.
Una chicca: il disco è stato registrato, mixato e masterizzato da Pioggiadanza produzioni (già sentita oltre che sui precedenti dei Radura e Flowers & Shelters anche sul disco dei Wasa), che altri non è che Mario Rizzotto, bassista e voce degli stessi Radura, in pieno spirito DIY.
Ecco la copertina dello split!
Puoi leggere la nostra intervista ai Radura, dove ci parlano di loro stessi e dell’ultimo album La fine degli uomini faro, al seguente link.