La band inglese è stata esclusa dal tour EU/UK dei Good Charlotte a grande richiesta dei fan. Ecco cosa è successo.
A poche ore dall’annuncio dei suppoter del tour europeo, la band dei gemelli ha dichiarato che i Moose Blood non faranno più parte del roster. Questa la dichiarazione dei Good Charlotte:
“Fan dei GC in Europa e in UK, abbiamo deciso di togliere i Moose Blood dal nostro tour programmato per febbraio. Ci scusiamo per l’inconveniente, ma abbiamo la necessità di preservare noi stesso, i nostri fan e la nostra community. Restate sintonizzati per i prossimi annunci riguardo alle band di supporto”.
Tutto questo è nato dalle accuse rivolte ai Moose Blood un anno e mezzo fa, riguardanti molestie sessuali da parte del batterista Glenn Harvey, successivamente rimosso dalla band.
Non è la prima volta che un gruppo scegliere di escludere i Moose Blood dal proprio tour, infatti era successo anche per il tour australiano dei Movements. In entrambi i casi la scelta è nata dall’ampia richiesta del popolo di internet, che a gran voce ha lottato per far escludere la band di Eddy Breweton dai due tour.
Come sempre i social justice warrior hanno avuto la meglio sulla band inglese che ci ha regalato perle come I‘ll Keep You in Mind, From Time to Time, Blush e, a inizio 2018, I Don’t Think I Can Do This Anymore.
Che questa ennesima esclusione segni la parola fine per la band inglese? Riusciranno a uscire da questa impasse che li perseguita da quasi due anni e rinascere dalle proprie ceneri? Per ora sembra di no, in quanto gli abitanti del web brandiscono forconi fin troppo affilati e hanno sempre la meglio.
I Boston Manor rimangono annunciati al fianco dei Good Charlotte, e presto verranno rivelate eventuali altre band di apertura.