Glenn Harvey era il membro più simpatico dei Moose Blood. Quantomeno finché non è stato cacciato in malo modo dalla band nell’aprile 2017 in seguito al controverso episodio di molestie sessuali di cui è stato accusato.
Dopo un periodo particolarmente difficile, come si può immaginare, il batterista è pronto a rifare il suo ingresso nel mondo della musica, con il suo nuovo progetto Paper Flowers che si appresta a pubblicare l’EP d’esordio self-titled il 31 agosto su Weather Girl Records.
In precedenza Glenn aveva caricato sul proprio Bandcamp un EP di 4 cover (di cui ben due di Julien Baker), il cui ricavato viene mensilmente devoluto in beneficenza all’associazione Mind, che si occupa di salute mentale e supporto psicologico.
Floaty è la prima canzone tratta dal disco, e presenta una sound reminiscente dei Basement ma con influssi synth pop: una canzone dal sapore decisamente britannico che risente delle band di cui Glenn è da sempre fan.
L’EP è disponibile in preorder su Bandcamp sia in formato digitale, sia in un bundle fisico con cassetta in edizione limitata di 50 copie.