A una manciata di giorni dalla loro esibizione al leggendario festival di Reading e Leeds, i Blood Youth tornano a farsi sentire con il nuovissimo singolo Starve, presentato in anteprima sul BBC Radio One Rock Show.
Starve è la prima canzone inedita che la band inglese ci fa ascoltare dopo che l’anno scorso è uscito il loro album d’esordio, il fortunato Beyond Repair che si è attirato numerose critiche entusiastiche dagli amanti della scena hardcore e ha permesso alla band di realizzare un minidocumentario che ripercorre alcuni degli show in supporto del disco.
“Life isn’t always a fairy tale and you can end up trapped in a very unhealthy mindset. I wrote the lyrics when I was going through a bad time and it felt like I was in a nightmare. It’s a very intense and emotional song, so we really wanted all of this to come out in the video. We wanted people to feel uncomfortable, almost as if they are watching a horror movie.” — Kaya Tarsus, frontman della band, recentemente ospite di un’intervista ai nostri microfoni virtuali.
La canzone è stata presentata insieme al video ufficiale, diretto da Adam Webb e filmato nella città natale dei Blood Youth, Harrogate. “Adam really understands our mindset and where we were coming from as a band, so we just threw a bunch of ideas at him and he captured everything perfectly. We’re extremely happy with how its all turned out!”
Ne approfittiamo per darvi qualche suggerimento su possibili mete di viaggi per il prossimo autunno. Ecco infatti le città europee in cui potrete trovare i Blood Youth in compagnia dei giapponesi Crossfaith:
Sept. 30th @ Dynamo (Zurich, CH)
Oct. 1st @ Arena (Vienna, AT)
Oct. 2nd @ Naumanns (Leipzig, DE)
Oct. 3rd @ Logo (Hamburg, DE)
Oct. 5th @ Pumpehuset (Copenhagen, DK)
Oct. 6th @ BiNuu (Berlin, DE)
Oct. 8th @ Gebaude 9 (Cologne, DE)
Oct. 9th @ Backstage (Munich, DE)
Oct. 10th @ La Laiterie (Strasbourg, FR)
Oct. 11th @ Patronaat (Harlem, NL)