Tyler Posey e i suoi compagni hanno pubblicato il primo singolo dei PVMNTS. Standing (On My Own Two Feet) è tratta da Better Days, l’EP della band in uscita il 17 agosto.
Tyler ha scritto questa canzone riguardo la scomparsa della madre nel 2014. Ha tirato fuori dei momenti molto personali di estrema tristezza e creato questo brano, ricco di malinconia e ottimismo allo stesso tempo.
“È come quando si raggiunge un momento nella vita in cui si capisce che tutto cambierà e non c’è niente che tu possa fare. L’unico controllo che hai è decidere se questa cosa ti distruggerà o se preferisci prendere la strada più positiva e fare qualcosa di bello con quello che ti è appena capitato” dice la band a Alternative Press.
La band pubblicherà l’EP in autonomia, il quale sarà conciso e immediato. La scelta di poche tracce sta dietro al voler mandare un messaggio chiaro.
“Con solo sei canzoni per farci conoscere, volevamo essere certi che l’EP fosse il più possibile eclettico. Ci sono tante emozioni pesanti mixate con un sound leggero e divertente”.