di Martina Pedretti
Il 2018 porta con sé una serie infinita di nuovi album di vari generi. Di alcuni ne avevamo già parlato a dicembre, ma alcuni non erano ancora stati annunciati. Ecco quindi cosa aspettarsi dalla seconda metà di questo anno.
State Champs – Living Proof – 15 giugno
La band capitanata da Derek Discanio è la prima della lista, infatti l’album uscirà tra un paio di giorni. Abbiamo già sentito alcuni dei singoli, che sembrano aver lasciato un segno positivo sui fan. Durante un’intervista la band di Pure Noise Records ci ha un po’ parlato di Living Proof.
5 Seconds of Summer – Youngblood – 15 giugno
Dopo qualche anno di silenzio anche i 5 Seconds of Summer tornano con un nuovo album. Le sonorità di Youngblood sembrano molto lontane da quello a cui ci avevano abituato, ma non è detta l’ultima parola.
This Wild Life – Petaluma – 22 giugno
Petaluma è il nuovo album dei This Wild Life. I feels saranno assicurati grazie alla dolcezza della band di Epitaph Records.
Panic! At the Disco – Pray for the Wicked – 22 giugno
Brendon Urie e i suoi compagni porteranno tra noi un nuovo capolavoro, almeno così sembra dai singoli che lo hanno anticipato. Con la pazzia che contraddistingue il cantante e le sue doti canore, anche questa volta ci stupiranno.
Homesafe – One – 29 giugno
Il primo full length della band di Ryan Rumchaks dei Knuckle Puck è in arrivo per Pure Noise Records. One sarà disponibile dal 29 giugno.
Gorillaz – The Now Now – 29 giugno
Ebbene sì anche questa band storica fa il suo ritorno. A distanza di un anno dall’ultimo album, tornano anche i video animati dei Gorillaz. The Now Now sarà online dal 29 giugno.
Real Friends – Composure – 13 luglio
In uscita per Fearless Records, il nuovo album dei Real Friends sarà un colpo al cuore.
Between You & Me – Temporary – 13 luglio
Questi giovani che fanno un pop punk leggero sono le nuove stelle di Hopeless Records. Sembra proprio che Everything Is Temporary sarà uno degli album di cui sentiremo parlare in questo 2018.
Trash Boat – Crown Shyness – 20 luglio
Con un brano da calci nei denti e fingerpointing violentissimo, i Trash Boat tornano a farsi distinguere dalla massa. Crown Shyness arriverà in alto nelle nostre classifiche di fine anno, questo è sicuro.
Trophy Eyes – The American Dream – 3 agosto
Con una svolta memorabile e il disprezzo per le etichette di genere, i Trophy Eyes arrivano a gamba tesa in questo 2018. The American Dream uscirà per Hopeless Records il 3 agosto, l’hype è alle stelle.
With Confidence – Love and Loathing – 10 agosto
Avevamo temuto il peggio dopo lo scandalo di Luke Rockets, e invece ecco i With Confidence che tornano con un pezzo rosa e super divertente. Love And Loathing uscirà per Hopeless Records il 10 agosto.
As It Is – The Great Depression – 10 agosto
Dopo il cambio di look di Patty Walters, che ha scioccato le popolazioni di tutto il mondo, sembra che anche la band abbia deciso di chiudere ogni collegamento con il passato. Con un look dark e un sound completamente nuovo, chissà cosa avrà in serbo The Great Depression, in uscita per Fearless Records.
WSTR – Identity Crisis – 31 agosto
Con un drastico cambio di sound, gli WSTR sembrano allontanarsi dal passato e attraversare una Identity Crisis. Sicuramente aver firmato con Hopeless Records li aiuterà a farsi strada in un mondo super competitivo.
Boston Manor -Welcome To The Neighbourhood – 7 settembre
Gli inglesi di Pure Noise Records tornano con un nuovissimo sound elettronico inaspettato. Chissà se tutto l’album ricalcherà questo stile, lo scopriremo quando Welcome To The Neighbourhood uscirà.
The Story So Far – Proper Dose – 21 settembre
Sempre con Pure Noise Records, tornano dopo una lunghissima attesa gli iniziatori della nuova wave di pop punk. Bentornati.
Beartooth – Disease – 28 settembre
Per Red Bull Records uscirà il terzo album della band americana capitanata da Caleb Shomo.
You Me At Six – VI – 5 ottobre
Con l’uscita di due brani, Fast Forward e 3AM, gli You Me At Six hanno annunciato il loro ritorno. VI uscirà il 5 ottobre.
Stand Atlantic – Skinny Dipping – 26 ottobre
La band australiana ha firmato per Hopeless Records per la pubblicazione del primo album della loro carriera.
Uscite senza data o titolo certi
Blood Youth
Altre uscite
Mike Shinoda – Post Traumatic – 15 giugno
Bury Tomorrow – Black Flame – 13 luglio
Chelsea Grin – Eternal Nightmare – 13 luglio
Deafheaven – Ordinary Corrupt Human Love – 13 luglio
Homebound – More To Me Than Misery – 17 luglio
While She Sleeps – You Are We (Special Edition) – 20 luglio
Rise Against – The Ghost Note Symphonies, Vol 1 – 27 luglio
Crossfatih – Deus Ex Machina – 3 agosto
Deaf Havana – Rituals – 10 agosto