Per essere bannati a vita da Twitter bisogna aver detto o fatto qualcosa di particolarmente grave, uno potrebbe pensare. Non è mai stato bannato nemmeno Matteo Salvini, quindi l’azione che fa scattare il ban dev’essere necessariamente qualcosa di eclatante.
Questo è ciò di cui eravamo convinti almeno fino a oggi, quando i membri dei The Maine tramite i propri profili personali hanno comunicato al mondo la notizia che l’account della band è stato sospeso a tempo indeterminato.
Cosa potrà mai aver combinato di tanto inaudito una band apparentemente così innocua? La risposta sconcertante ha a che fare con i minorenni.
No, tranquilli, non si tratta di alcuna allegation in questo caso. Semplicemente pare che la band avesse impostato come data di nascita il giorno in cui il gruppo è stato fondato… ovvero meno di 13 anni fa.
Per avere un profilo Twitter, condizione necessaria è l’aver compiuto almeno 13 anni, e per questo motivo l’azienda ha zelantemente sospeso a vita l’account dei The Maine. Ecco tutta la storia condensata in un tweet di Jared Monaco.
Restiamo in trepidante attesa di nuovi sviluppi sulla vicenda, e nel frattempo ci chiediamo: ma gli undicenni The Maine il permesso alla mamma l’avranno chiesto prima di iscriversi a Twitter?