Gli Against the Current hanno passato gli ultimi mesi rintanati in studio (pur con qualche apparizione dal vivo come quando hanno supportato i Fall Out Boy in UK a marzo) a registrare il loro nuovo album. Ora la band di Poughkeepsie è pronta a farci sentire i frutti di queste sessioni.
Anche se ancora non trapelano notizie ufficiali sul titolo e sulla data di uscita del disco, il gruppo ha rotto il silenzio pubblicando non una ma ben due canzoni nuove contemporaneamente. Si tratta di Strangers Again e Almost Forgot, due brani che si discostano parecchio dal sound a cui la band ci aveva abituati con i lavori precedenti.
Il nuovo album sarà il secondo per gli Against the Current, dopo che il disco d’esordio In Our Bones era uscito a maggio 2016 per Fueled by Ramen. La storica etichetta pubblicherà anche il secondo disco, sperando che la band riesca finalmente a fare il botto.
Il trio americano sarà in Europa tra settembre e ottobre per promuovere il nuovo album. Come in tutte le favole emo però manca il lieto fine: nessuna data è prevista in Italia, dove la band non viene dal febbraio 2017.
Per consolarti, ascolta qui sotto Strangers Again…
…e Almost Forgot!