One Glass Eye è il progetto fra il triste e l’allegro di Francesco Galavotti, leader dei ben più tristoni Cabrera. Le melodie intimiste del suo primo album Elasmotherium ci avevano ammaliati nel 2016, ma ora l’artista si prepara a farci ascoltare qualcosa di parecchio nuovo.
Il prossimo EP, Sea You, uscirà l’8 maggio su Out Stack, Dreamingorilla Records e Winter Beach, ma la vera novità è che One Glass Eye non è più un solo project. Francesco sarà infatti affiancato da ben 3 altri musicisti, per quella che è a tutti gli effetti una full band.
Ecco la copertina dell’EP!
“Pur essendo il secondo album, in qualche modo sembra un nuovo inizio. Ora non sono più da solo: ora siamo in quattro, siamo una band. Mi piace pensare che siano canzoni primaverili, marine.” — Francesco Galavotti, alias One Glass Eye
Il disco è stato registrato da Luca Bi, ed è già disponibile il primo singolo Bye Now in anteprima su Rockit. La canzone ha i tratti tipici di una canzone di One Glass Eye, ma con la ricchezza sonora di una vera e propria band di supporto.
In attesa di confermare nuove date, potremo vedere One Glass Eye dal vivo il 1° maggio a San Benedetto Po (MN) presso il circolo ARCI Primo Maggio.