Se pensiamo a Julien Baker, la prima cosa che ci viene in mente non è certo l’immagine di un balletto infervorato a ritmo di musica. Eppure…
Half Waif, il progetto solista di Nandi Rose Plunkett, è di recente stato in tour in America proprio assieme a Julien, e per far partire il 2018 col piede giusto ha pubblicato il video (non) ufficiale della sua canzone Severed Logic.
La cosa più bella del video, al di là della canzone, avviene a circa un minuto dall’inizio, quando Julien entra in scena e comincia a esibirsi in una serie di mosse di danza che stanno a metà tra la coreografia di un balletto e una serata in una discoteca tamarra.
Non certo quello che ci si aspetterebbe dopo l’ascolto dei suoi due tristissimi (e bellissimi) dischi, l’ultimo dei quali, Turn Out the Lights, uscito a fine ottobre e finito direttamente nella nostra top 10 dei migliori album dell’anno.
Tutto molto bizzarro, ma questi due minuti di video non fanno che farci amare ancora di più Julien. Qui sotto il video con la performance danzereccia!