Sono state settimane burrascose in casa With Confidence, e per qualche settimana abbiamo seriamente temuto per il futuro di una delle band più promettenti della scena pop punk.
Le accuse contro il chitarrista Luke Rockets avevano comportato il suo allontanamento dal gruppo, ma un’ulteriore allegation uscita il giorno seguente contro il frontman Jayden Seeley, per quanto frivola, aveva spinto la band ad andare in pausa e osservare un rigoroso silenzio su ogni social media.
I With Confidence nella notte ci hanno finalmente aggiornato sui propri piani per il futuro, con un post ufficiale sull’account del gruppo e tre post separati per ognuno dei membri, contenenti alcune riflessioni più personali sulla vicenda.
Lo diciamo subito: i With Confidence non si scioglieranno (evviva!). La band però ha deciso di cancellare tutti i futuri tour (nello specifico, il tour in supporto ai Tonight Alive nel Regno Unito) e mettere in pausa le registrazioni del secondo album.
Jayden, Inigo e Josh passeranno questo periodo assieme alle proprie famiglie per riflettere su quanto accaduto, con la speranza di tornare insieme presto più forti di prima.
Ecco il comunicato ufficiale della band.
Di seguito invece le riflessioni personali dei tre membri del gruppo.
Non resta che augurarci che la band torni presto sulle scene con un disco ancora più bello di Better Weather.