Fare i regali è difficile, devi sempre stare a pensare a cosa piacerebbe ricevere al destinatario e a come non spendere troppo. Se il destinatario però è un musicista è più facile perché basta fargli qualcosa di music related no? O forse proprio per questo è più difficile? Dai è quasi Natale, ti aiutiamo noi a scegliere il regalo perfetto:
Se vai a tanti concerti, e soprattutto se fai tanti concerti, è sconsigliabile rischiare di perdere l’udito, meglio investire in un paio di buoni tappi per le orecchie che non modificano i suoni ma proteggono il tuo prezioso udito. Gli Earasers sono un prodotto ottimo, utilizzato da molti dei nostri artisti preferiti.
Pluginz: portachiavi a forma di amplificatore
Non nel senso quello da attaccare alle chiavi per bellezza, nel senso quello da appendere alla parete di casa così eviti di dover passare 20 minuti a ricordarti dove hai messo le chiavi. Poi ci sono anche i portachiave abbinati fatti a jack, così quando vai a casa pluggi le chiavi nell’ampli e niente, megametal.
Tutti abbiamo almeno un amico chitarrista; tutti abbiamo almeno un amico chitarrista che ha dato un nome alla propria chitarra e vorrebbe sposarsela; ma soprattutto, tutti abbiamo un amico chitarrista che spacca le corde ogni due per tre. Questo kit potrebbe fare al caso suo ma anche alle altre due tipologie di amici precedenti perché contiene tutto il necessario per la cura del proprio strumento.
Perché non fargli una mixtape?
C’è tutta una parte di High Fidelity in cui il protagonista di Nick Hornby parla del fascino delle mixtape che dovevi stare lì a pensarle, a calcolare bene i minuti, mentre le playlist di oggi sono più semplici. Bè, oggi è un po’ difficile ascoltare le musicassette, ma perchè non giocare con la nostalgia e fare un regalo simbolico? Mashtape è una chiavetta USB che però assomiglia in tutto e per tutto a una vecchia musicassetta. Basta metterci lo stesso impegno che ci metteresti a fare una vera mixtape e il regalo perfetto è assicurato!
Questo invece è per tutti i batteristi, per non vederli più inseguire la propria batteria per tutta la saletta. Per farli stare sempre fermi nello stesso posto visto che si muovono già abbastanza di loro. KBrakes fanno aderire al meglio la batteria al tappeto in modo che rimanga stabile e che non scivoli via.
Tagliere a forma di Fender Stratocaster
Non puoi avere una Strato? O puoi averla ma ti dispiace un po’ usarla per tagliare il salame nonostante sia sempre stato il tuo sogno farlo? Problema risolto.
Questo fantastico tagliere è un originala prodotto Fender ed è fatto apposta per tagliarci le cose tipo il salame, il formaggio e il tofu (quindi perfetto per tutti i gusti). E se preferite la Telecaster non c’è problema!
I 1001 album da ascoltare prima di morire
è un libro che Robert Dimery si prende la briga di aggiornare ogni volta che sente un disco che gli strapiace probabilmente (non è vero però è stato spesso aggiornato dalla prima edizione). Contiene una lista dei migliori dischi di sempre con spiegazioni, aneddoti e consigli su come ascoltarli. Un bel modo per sbattere la tua cultura musicale in faccia ai bulletti di Facebook.
Sì, Matt West dei Neck Deep ha una sua chitarra signature. Fatelo sapere a quelli che vi dicono che state ascoltando una band irrilevante… è una Reverend 9A5, ha delle cose belle che io non capisco perché non suono la chitarra ed è disponibile in due colori: midnight black e powder yellow.
Il suo vinile preferito in un’apposita cornice
Pronto per essere appeso in bella vista. Questo è un regalo romanticone ma non troppo per far vedere al musicista che ti ha rubato il cuore che lo conosci bene e che sei in fissa con la musica tanto quanto lui. (mi raccomando non sbagliare il suo album preferito o saranno cavoli amari).
O se preferisci puoi anche “stampare” la sua canzone preferita…