Gli I The Mighty potrebbero suonare come un nome nuovo della scena anche se in realtà Where The Mind Wants to Go/Where You Let It Go è il terzo full lenght della band. Probabilmente è perché la band riesce costantemente a dare una rinfrescata al proprio sound rendendolo diverso a ogni occasione.
Ciò che hanno di inconfondibile è la voce di Brent Walsh che ricama sulle melodie con una naturalezza disarmante. Tutto il resto però è cambiato: gli I The Mighty sembrano essersi lasciati alle spalle le sonorità post hard-core in stile Warped Tour per dedicarsi a qualcosa di più pop, di più elaborato e atmosferico. Qualcosa che lascia sicuramente un segno più incisivo fin dal primo ascolto.
Anche il songwriting è migliorato: si parla sempre, imperterriti, di cuori infranti ma lo si fa con una sensibilità più adulta che dà vita a brani ancora più relatable.
Un bel passo avanti per la band; un album che li aiuterà a trovare il loro posto se non tra i grandi nomi della scena odierna, almeno tra quelli di media grandezza.
7/10