Barley Arts: il primo esperimento di biglietto nominale è stato un successo.

Si è parlato molto quest’anno di secondary ticketing, il mercato secondario di biglietti per i grandi eventi musicali e sportivi, sia nel nostro Paese che fuori. 

Siti come Viagogo e simili sono nati per dare la possibilità a chi acquista un biglietto e poi è impossibilitato a  partecipare all’evento, di recuperate i soldi rivendendo il biglietto acquistato a qualcun’altro. Purtoppo però le varie piattaforme si sono riempite di bagarini che acquistano grandi quantità di biglietti per poi rivenderli a un prezzo estremamente maggiorato quando l’evento è sold out. 

Ci sono state indagini e si stanno provando delle soluzioni. Per la prima volta questo venerdí, in occasione del concerto dei Queen all’Unipol Arena di Bologna, Barley Arts ha messo alla prova il biglietto nominale. E sembra che tutto sia andato molto bene, come previsto:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.