I Bayside hanno pubblicato una nuova canzone intitolata “Dancing Like An Idiot” accompagnandola con un degno lyric video.
Guardalo qua sotto:
La canzone sembra essere una riflessione sul significato della parola “ribellione” e di come sembra essere percepita nel modo sbagliato da una certa categoria di persone anche a causa di determinate band.
Come ha dichiarato il frontman Anthony Raneri in un’intervista a Billboard: “queste band scrivono parolacce sulle t-shirt e le vendono ai ragazzini perché sanno che sono abbastanza stupidi da comprarle. Dicono loro che è figo comprare una maglietta per far incazzare i propri genitori. Non c’è nulla di figo in questo – è una ribellione da centro commerciale. Non è una vera ribellione. Sono cresciuto ascoltando i The Smiths, i Nirvana…odiavo i Guns N’ Roses. Erano stronzate, erano misogeni, era una finta ribellione, niente di più commerciale.”
Ma dato che, come si suol dire “si dice il peccato ma non il peccatore”, i Bayside non si permettono di turbare qualcuno facendo nomi ma di certo non vogliono rinunciare al divertimento, infatti le band di cui si prendono gioco non sono nominate ma parti del testo nel video sono scritte con i font utilizzati da queste band.
Potete quindi contare quanti ne riconoscete!